Termini e condizioni Riparatore

TERMINI E CONDIZIONI PER COLLABORAZIONE COMMERCIALE E FORNITURA SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA CON LA PHOME ITALIA S.R.L.

 

La Società ha creato e sviluppato una applicazione (di seguito anche solo “App”) in grado di gestire termini e modalità delle riparazioni a domicilio di smartphone ed altri apparecchi elettronici (qui di seguito i Prodotti), meglio specificati nell’allegato A del presente contratto, per il tramite di terzi fornitori di servizi tecnici (qui di seguito il Fornitore o Tecnico riparatore). In tale contesto è pertanto interesse della Società costituire da un lato, una rete di Riparatori qualificati, i quali presteranno la propria attività lavorativa senza alcun vincolo di subordinazione, e dall’altro, determinare termini e modalità degli interventi tecnici, gli standard, nonché i costi del servizio.

Accettando i termini i e condizioni per la collaborazione e fornitura di servizi di assistena tecnica con la Phome Italia S.R.L. il Tecnico riparatore, al momento della registrazione, conferma di conoscere e prende atto di  quanto segue:

 

ARTICOLO 1

 

Il Tecnico riparatore dichiara sotto la propria resposanbilità di essere in possesso delle conoscenze tecnico-operative necessarie alla festione della App ed all’assistenza a domicilio dei clienti della Società, di essere titolare di Partita IVA, di possedere gli strumenti tecnici e professionali necessari alle attività richieste dalla Phome Italia S.R.L..

Dichiara, inoltre, di essere consapevole che l’attività che svolgerà sarà senza alcun vincolo di subordinazione.

 

ARTICOLO 2

 

Dopo la regolare registrazione al link https://www.phome.it/registrazione/ il tecnico ripartore riceve una mail di conferma con indicato un “codice riparatore”.

La Società conferisce al riparatore l’incarico di svolgere, per la città scelta al punto 1 (uno) del modulo di registrazione, l’attività di assistenza tecnica relativamente ai prodotti contrattuali secondo le modalità di cui agli articoli che seguono e verso il corrispettivo di cui all’allegato B dei presenti termini e condizioni.

Secondo esigenze oggettive di organizzazione, di distribuzione e/o di mercato, la zona suddetta potrà essere modificata dalla Società mediante comunicazione al Fornitore da inviarsi con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o con pec. Decorsi 20 (venti) giorni dal ricevimento della comunicazione, in assenza di contestazioni da parte del fornitore, tale modifica dovrà ritenersi espressamente accettata dallo stesso. Nell’ipotesi di contestazioni da parte del Fornitore potrà decidere di interrompere il proprio rapporto lavorativo con la Phome Italia S.R.L..

L’incarico al Fornitore per ogni singolo intervento verrà conferito per il tramite App che dovrà confermare il suo intervento con gli stessi mezzi entro e non oltre 3 (tre) minuti, termine decorso il quale la Società potrà ritenersi libera di affidare l’incarico ad altri Fornitori anche in deroga alla clausola di esclusività di zona.

 

ARTICOLO 3

 

Il riparatore si impegna a fornire attività di assistenza tecnica e professionale e precisamente:

  1. Assistenza tecnica

Per ciascun intervento di assistenza tecnica effettuato il Fornitore provvederà a:

  • Verificare che la richiesta di assistenza corrisponda al reale stato di danneggiamento del prodotto, in caso contrario verificare la possibilità di effettuare l’intervento di riparazione e comunicarlo attraverso l’app modificando lo stato dell’ordine;
  • Effettuare la riparazione e concludere la chiamata attraverso l’app PHOME;
  1. Parti di ricambio

Il tecnico effettuerà l’attività tecnica e professionale richiesta dal consumatore utilizzando esclusivamente parti di ricambio ed accessori forniti dalla Società, in caso contrario la responsabilità di eventuali danneggiamenti è totalmente a carico del Tecnico riparatore.

 

ARTICOLO 4

 

Il fornitore svolgerà l’attività lavorativa tecnico professionale:

  • solo ed esclusivamente a fronte dell’autorizzazione ricevuta dalla Società;
  • con tempestività ed in particolare effettuerà gli interventi di cui al presente contratto entro i seguenti termini:
  • Interventi a domicilio: entro 60 minuti dall’inizio della riparazione

 

Eventuali eccezioni ai termini di cui sopra dovranno essere giustificate dal riparatore sulla base di situazioni di carattere eccezionale e contingente adeguatamente documentate.

Dei ritardi nell’esecuzione delle riparazioni – non dovuti a causa di forza maggiore – risponderà solo ed esclusivamente il fornitore che manleva sin da ora la Società da ogni eventuale richiesta dei clienti.

Il riparatore si obbliga a garantire una fascia oraria di reperibilità giornaliera per i giorni feriali e festivi specificata al punto 1 (uno) del modulo di registrazione.

Il fornitore di impegna ad accedere all’app ed entrare in modalità “on-line” durante le fascie oprarie da lui indicate. La modifica degli orari garantiti deve essere concordata tramite pec agli indirizzi presenti nel contratto.

Il riparatore quando eseguirà gli interventi a domicilio dei clienti si obbliga ad indossare tesserino di riconoscimento che riporti altresì il logo “Tecnico Consulente PHOME”.

 

ARTICOLO 5

 

La responsabilità per l’errata e/o ritardata riparazione del prodotto e per qualunque altra problematica dovesse sorgere nello svolgimento dell’attività lavorativa tecnica e professionale resta a carico del Fornitore che risponderà personalmente dei danni causati, manlevando sin da ora la Società da ogni e qualsivoglia pretesa di terzi.

La Società manleva espressamente il riparatore da qualunque problematica dovesse insorgere per il malfunzionamento della App e/o per la mancata consegna, entro i termini pattuiti, dei pezzi di ricambio.

E’ fatto divieto al fornitore di prestare il proprio servizio di riparatore per società che forniscono lo stesso servizio della Società e/o per tutte quelle società che, attraverso un Applicativo Web, un sito internet o qualsiasi altro mezzo che utilizzi la rete internet, mettano in comunicazione persone fisiche o giuridiche per la riparazione di qualsiasi strumento elettronico.

 

ARTICOLO 6

 

La Società si obbliga entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla registrazione e fino alla sua cessazione per qualsiasi causa, ad inserire in apposita pagina dell’App il nome o ragione sociale e l’indirizzo del riparatore come da questi comunicati all’atto della registrazione.

Il fornitore autorizza sin da ora la Società, al trattamento dei propri dati conformemente alle norme di legge vigenti.

La Società si obbliga a garantire assistenza telefonica mettendo in comunicazione – tramite la App – il cliente con il riparatore di riferimento/incaricato.

La Società si obbliga a manutenere ed a garantire il funzionamento della App stessa. Resta intesto tra le parti che nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società per ogni e qualsivoglia malfunzionamento causato da guasti della rete internet imputabili al fornitore del servizio di connessione e comunque non direttamente riconducibili alla Società stessa.

La Società si obbliga a fornire un quantitativo base di pezzi di ricambio che verrà integrato al bisogno ed entro quarantotto ore dalla richiesta del riparatore, previa conferma della disponibilità. Il riparatore si obbliga a ritirare i “pezzi base” ed a conservare la relativa bolla.

Il riparatore si obbliga a fornire entro e non oltre sette giorni dalla registrazione, alla Società, i dati di un account PayPall Business.

 

ARTICOLO 7

 

Il Tecnico riparatore può in qualsiasi momento chiedere alla Phome Italia S.R.L. di essere eliminato dalla lista dei riparatori a patto che siano portati a termine eventuali lavori in corso d’opera.

Il riparatore si obbliga sin da ora a restituire immediatamente ogni documento consegnatogli dalla Società qualora chiedesse la cancellazione suddetta.

Il Tecnico riparatore si impegna a cessare immediatamente l’utilizzo, in qualsiasi forma, della qualifica, nonché del marchio in caso di richiesta di cancellazione della propria registrazione.

In caso di richiesta di cancellazione della registrazione, qualunque ne sia la ragione, il fornitore perderà la qualifica di “riparatore” autorizzato dalla Società e sarà tenuto, entro 10 (dieci) giorni dalla verificazione della causa suddetta, a:

  • redigere e comunicare alla Società una relazione analitica relativa agli interventi d’assistenza tecnica in corso alla data della cessazione del rapporto;
  • restituire ogni manuale, informativa tecnica od altro documento ricevuto dalla Società in relazione allo svolgimento della propria attività;
  • eliminare dalla propria cancelleria, modulistica, e dagli altri documenti e/o supporti utilizzati, qualsiasi marchio o denominazione commerciale appartenente alla Società o qualsiasi parola che gli attribuisca la qualifica di tecnico d’assistenza “Phome Italia S.r.l.”.

 

ARTICOLO 8

 

Al fornitore verrà riconosciuto l’importo versato dal cliente per la riparazione, decurtato solo del costo dei pezzi di ricambio in base all’allegato C.

I pagamenti verranno gestiti direttamente dalle funzioni della App poiché, i clienti che usufruiranno del servizio, lo dovranno saldare solo ed esclusivamente alla Società Phome, tramite l’applicazione stessa.

La Società Phome si obbligherà quindi, a sua volta, a corrispondere direttamente al riparatore la somma a lui spettante in base all’allegato B.

Oltre agli importi sopra indicati, la Società si impegna a riconoscere al riparatore il 5% del corrispettivo previsto per le nuove richieste di riparazioni che, suo tramite, verranno fatte pervenire alla Società, seppure eseguite poi da altri riparatori.

Al fine del corretto e puntuale riconoscimento di tale percentuale, il riparatore dovrà fornire al nuovo cliente il suo codice identificativo affinché la richiesta pervenga alla Società tramite quel codice e consenta così le opportune verifiche.

 

ARTICOLO 9

 

Il riparatore potrà presentarsi come “riparatore autorizzato Phome Italia S.r.l.” e potrà utilizzare, a proprie spese e previo benestare della Società stessa, il marchio Phome Italia S.r.l. sulla propria carta intestata, o qualsiasi altro supporto utile e necessario per l’esecuzione del presente contratto.

Il fornitore riconosce l’esclusiva proprietà della Società su tutti i brevetti, marchi, nomi commerciali, logotipi, disegni ed ogni altro diritto sulla proprietà industriale relativo ai prodotti, comprese lettere e cifre utilizzate per l’identificazione degli stessi.

 

ARTICOLO 10

 

Il fornitore non rivelerà ad alcuno, né userà a scopi personali e/o per altre ragioni, anche dopo l’eventuale cancellazione della propria registrazione, informazioni di natura commerciale o societaria, documenti, know-how e qualsiasi altra informazione relativa all’attività della Phome Italia S.R.L..

 

ARTICOLO 11

 

Per quanto non disciplinato dai presenti termini e condizioni si rimanda a quanto previsto dal Codice Civile e dalle leggi vigenti in materia.

 

Allegati:

A “prodotti contrattuali”;

B “calcolo corrispettivi”;

C “condizioni generali di fornitura parti di ricambio”.

 

Ultimo aggiornamento al 22/07/2019

 

 

Allegato A

“Prodotti contrattuali”

Il riparatore si impegna a specificare i “prodotti contrattuali” al opunto 5 (cinque) del modulo di registrazione presenta nel link: https://www.phome.it/registrazione/.

 

Allegato B

“Calcolo corrispettivi”

La Società riconoscerà al riparatore i compensi indicati nella scheda descrittiva del singolo intervento sull’APP.  Accettando l’intervento si accetta il compenso pattuito.

I Compensi vengono calcolati sulla stima del tempo necessario per effettuare la riparazione in oggetto e sulla difficoltà del dispositivo.

 

Livelli di riparazione:

Fascia 1 € 17,00 lordi per operazioni con un valore pari o inferiore a  80,00 €

Fascia 2 € 20 lordi per operazioni con un valore superiore a 80€ e inferiore o uguale a 120,00 €

Fascia 3 € 25 lordi per operazioni con un valore superiore a 120€ e pari o inferiore a 180,00 €

Fascia 4 € 30 lordi per operazioni con un valore superiore a 180€

 

Allegato C

“Condizioni generali fornitura parti di ricambio”.

La Società si impegna a fornire entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla registrazione del tecnico riparatore un kit di pezzi base per iniziare l’attività, consistente in:

 

ARTICOLO SI NO
LCD X
Batterie X
Flat Tasto Home X
Flat Connettore di ricarica X
Scocca X
Flat fotocamera frontale e sensore diprossimità X
Flat fotocamera posteriore X
Modulo antenna Wi/fi X
Altoparlante Speacker X
Altoparlante suoneria X
Flat tasto power suoneria ON/OFF X
Lente camera posteriore X
Motorino vibrazione X
Set viti complete X

 

Ogni altra parte si dovesse rendere necessaria per la riparazione deve essere richiesta alla società che ne valuta la possibile fornitura e i rispettivi tempi consegna.

 

Per la richiesta dei pezzi di ricambio è necessario inviare una mail all’indirizzo: magazzino@phome.it o compilare l’apposito form di richiesta presente nell’aerea riservata al riparatore.

 

La società si impegna a rispondere entro 24 (ventiquattro) ore dalla richiesta e concordare i tempi di ritiro da parte del riparatore entro le successive 48 (quarantotto) ore franco magazzino.

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